Precontrattuale

Contrattuale

Guida ai consumatori

In data 15/01/2014 la Banca d’Italia ha emanato una nuova guida pratica sul credito ai consumatori. La guida ha l’obiettivo di favorire la comprensione e l’accesso dei cittadini ad alcuni prodotti di ampia diffusione e di consentire scelte consapevoli e informate attraverso il confronto tra le diverse offerte presenti sul mercato.

Reclami

Eventuali reclami in relazione al contratto di mediazione dovranno essere effettuati per iscritto mediante comunicazione contenente i seguenti elementi:

  • – Nominativo o denominazione del cliente    
  • – Recapiti del cliente    
  • – Data del contratto di mediazione    
  • – Motivazione del reclamo    
  • – Richiesta sottoposta al mediatore
 
I reclami dovranno essere trasmessi a mezzo lettera raccomandata A/R a: Prestito Felice S.p.A. Ufficio Reclami, Via Francesco Redi 5 – 20129 Milano. Oppure tramite PEC all’indirizzo prestitofelice@pecimprese.it, o tramite posta elettronica ordinaria all’indirizzo reclami@prestitofelice.it. In caso di controversie aventi ad oggetto il contratto di mediazione creditizia o rapporto ad esso connesso, il Foro competente in via esclusiva sarà quello di Milano, fatta salva l’applicazione del Foro generale del consumatore qualora diverso ed applicabile.

In merito alla Guida ABF si precisa che il cliente non può ricorrere all’Arbitro Bancario Finanziario per risolvere controversie sorte con il mediatore creditizio.

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